Trattamenti

Radiofrequenza


La radiofrequenza è la tecnica più utilizzata per rimodellare i tessuti una volta ceduti. La perdita di tonicità ed elasticità della pelle è spesso collegata all'età e non sempre l'intervento chirurgico è l'opzione migliore. La radiofrequenza, grazie all'emanazione di onde elettromagnetiche, riscalda la zona d'interesse e stimola la produzione di collagene. Il manipolo emana calore e non provoca alcun fastidio o dolore. In questo modo la pelle si ritrae e col tempo diventerà più elastica e soda, anche dopo aver completato il ciclo di sedute.

Pressoterapia


La pressoterapia, anche nota come pressomassaggio, è un trattamento curativo ampiamente utilizzato sia in campo medico che estetico. Essa si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l’addome del paziente, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto. Grazie a questa simulazione di massaggio manuale, l’organismo sarà anche in grado di espellere con maggiore facilità le tossine e le scorie presenti nell’organismo. 
Il pressomassaggio può essere un ottimo supporto per contrastare l’edema degli arti inferiori e la pelle a buccia d’arancia ( tra le varie cause della cellulite ricordiamo infatti una alterazione della circolazione linfatica e venosa). Sin dalla prima seduta, infatti, è possibile avvertire una generale sensazione di benessere e leggerezza degli arti inferiori. 

Moxa


La moxa, conosciuta anche come moxibustione o moxaterapia, è uno dei capisaldi della medicina tradizionale cinese. Questa pratica consente di curare molte affezioni dolorose di origine infiammatoria attraverso il calore prodotto durante la combustione di sigari o aghi di erbe officinali, prima fra tutte l’artemisia. Il suo nome, in realtà, è di origine giapponese e vuol dire letteralmente ‘erba che brucia. La moxa è una terapia che si è fatta strada nei secoli per la sua capacità di alleviare in modo naturale il dolore muscolare e articolare. La tecnica si basa sugli stessi principi dell’agopunturama la sua pratica è molto più antica.
Share by: